Direzione Lourdes
Noci-Lourdes, 1900 Km circa. Ha avuto inizio questa mattina, poco dopo le 8:30, a conclusione della Santa Messa, il pellegrinaggio (a piedi) di Rocco Rinaldi verso Lourdes, nella zona sud-ovest della Francia. Dopo la benedizione di don Antonio Di Lorenzo, nella parrocchia "Maria SS della Natività", il restauratore e vignettista nocese Rinaldi, partendo da Piazza Plebiscito, si è incamminato, dopo aver caricato uno zaino in spalla, salutando i suoi cari e la comunità.
“E’ un sogno che coltivo da sempre e solo tre mesi fa mi son detto che era arrivato il momento – ha dichiarato Rocco, intervistato dal NOCI gazzettino – La mia non è un’avventura, ma un pellegrinaggio spirituale, dono della Madonna. A Lourdes si respira una profonda spiritualità e sono tante le persone che in questi giorni mi hanno chiesto di pregare per loro. E chi se lo sarebbe mai sognato una cosa del genere? Io potrei anche non arrivare a Lourdes ma una cosa a cui tengo particolarmente in questo viaggio è che vivrò di elemosina – ha aggiunto Rinaldi concludendo – Spero possa essere d’esempio per i giovani, per far accrescere la vostra spiritualità e una maggiore consapevolezza della sofferenza e del sacrificio che vale la pena sopportare perché alla fine si ottiene sempre qualcosa di gratificante”.
Chi vorrà viaggiare assieme a lui non dovrà far altro che seguirlo sul profilo Instagram “Rokrinaldi”. L'intervista integrale al protagonista di questo straordinario viaggio sul prossimo numero in edicola del NOCI gazzettino.